logo

Drop us a Line

Lorem ipsum dolor sit amet,
consectetuer ux adipis cing elit, sed

NAME@YOURSITE.COM

en
it
 

Antonino Restuccia

Avv.Antonino-Restuccia

Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa nel 1999 ed ha conseguito l’abilitazione alla professione di Avvocato nel 2002. Ha da sempre associato alla pratica professionale un’assidua attività di formazione e di studio, avviata dopo la laurea sotto la guida di Vincenzo De Paola.

All’interesse per il diritto civile si è aggiunto quello per il diritto di impresa e delle società, ed ha così successivamente conseguito il Dottorato di ricerca in Diritto dell’Economia presso l’Università degli Studi del Molise. É stato visiting scholar presso la Fordham University di New York, con la quale mantiene costanti contatti.

Parallelamente all’attività di ricerca, svolge la sua attività professionale nell’ambito della crisi di impresa, del diritto societario e della sistemazione patrimoniale e successoria, sia in sede giudiziale che stragiudiziale, assistendo regolarmente primari gruppi industriali e finanziari, esponenti aziendali e persone fisiche.

È autore di diversi saggi e note a sentenza nelle materie di suo interesse, pubblicati nelle principali riviste scientifiche di settore; è docente a contratto di diritto civile presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali presso l’Università Cattolica di Milano e di diritto ed economia delle operazioni straordinarie presso la LIUC di Castellanza.

Lavora e corrisponde in italiano e inglese.

 

antonino.restuccia@cdra.it

Codice Deontologico Forense