logo

Drop us a Line

Lorem ipsum dolor sit amet,
consectetuer ux adipis cing elit, sed

NAME@YOURSITE.COM

en
it
 

Edilizia e urbanistica

cdra_Edilizia_urbanisticaLa materia dell’edilizia e dell’urbanistica rappresenta una tra le principali materie di specifica competenza dello Studio.

In particolare, anche in tal caso, l’attività si espleta sia in ambito giudiziale che stragiudiziale in favore di soggetti pubblici e privati.

Inoltre, è stata acquisita anche specifica competenza nella redazione di proposte di disegni di legge per l’introduzione di modifiche normative e per il recepimento con modifiche in Sicilia del Testo Unico dell’Edilizia.

Con riferimento all’urbanistica, tra l’altro, l’attività ha riguardato lo studio e la presentazione di osservazioni ed eventualmente di ricorsi con riferimento ai vari strumenti di programmazione urbanistica, paesaggistica o ambientale mentre, con riferimento all’edilizia, la gestione di un significativo contenzioso riferito alla impugnazione di provvedimenti inerenti ai procedimenti per il rilascio di permessi, concessioni ed autorizzazioni nonché quelli volti alla contestazione dei provvedimenti sanzionatori.