logo

Drop us a Line

Lorem ipsum dolor sit amet,
consectetuer ux adipis cing elit, sed

NAME@YOURSITE.COM

en
it
 

Energia

Nel settore dell’energia lo studio ha maturato esperienza nella fase di permitting, procedure di incentivazione, e gestione di tutte le problematiche inerenti gli impianti da fonti rinnovabili e non, in virtù dell’attività  di consulenza ed assistenza legale prestata dalla Studio in favore di diverse società nazionali ed estere, leader del settore, oltre che di numerose imprese di minori dimensioni che hanno investito nella green energy.

In favore di tali operatori, svolge anche attività di assistenza nei giudizi avverso provvedimenti lesivi emanati dalle Amministrazioni, oltre che nell’impugnazione di atti a carattere regolamentare immediatamente lesivi per la categoria.

Il contenzioso in materia riguarda anche le cause per ritardi delle pubbliche Amministrazioni nell’emanazione dei provvedimenti entro i termini normativamente previsti, nonché le azioni risarcitorie per i danni causati dal ritardo ovvero dall’adozione di provvedimenti illegittimi.

Lo Studio si occupa anche della negoziazione e redazione dei principali contratti aventi ad oggetto acquisizioni e fusioni di società operanti nel settore, con contestuale o previa due diligence in materia di normativa energetica ed ambientale, oltre all’assistenza nella negoziazione e redazione di contratti EPC e O&M.

Oltre che nella materia delle fonti rinnovabili, lo Studio ha seguito società di rilievo nazionale curando nel loro interesse attività di permitting relative alla installazione ed alla implementazione di impianti per la produzione di energia in Italia e seguendo i contenziosi connessi a tale attività.