Drop us a Line

Lorem ipsum dolor sit amet,
consectetuer ux adipis cing elit, sed

NAME@YOURSITE.COM

en
it
 

Francesco Silva

Of Counsel

silva-francesco

 

Francesco Silva è Vice Presidente della Società Italiana degli Economisti ed è Presidente del Centro Interuniversitario Econometica; è stato professore ordinario di Economia Applicata ed Economia Industriale presso l’Università di Milano-Bicocca, l’Uni. C. Cattaneo LIUC di Castellanza, l’Univ. Commerciale Bocconi di Milano, l’Università di Torino e l’Università di Trento. E’ stato anche Rettore della Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza, Visiting Professor presso la Yale University ed attualmente è Professore di Economia Politica presso l’Universitas Mercatorum.

Ha diretto ed è stato membro del Comitato Editoriale e Scientifico di diverse importanti riviste di economia e diritto, tra cui Economia e Politica Industriale, Mercato Concorrenza e Regole, Rivista Italiana degli Economisti.

Autore di diversi importanti contributi scientifici, attualmente i suoi interessi di studio sono rivolti prevalentemente all’economia industriale: concorrenza, proprietà intellettuale, settori dell’informazione, tutela dei consumatori, politica industriale, mercati regolati. E’ stato ed è consulente di diverse imprese ed enti di rilievo nazionale. Il Prof. Silva è stato componente del CdA di Ferrovie del Nord, Vice Presidente del CdG di A2A SpA e Presidente dell’Acquirente Unico.

Aree di competenza: Assistenza alle imprese e Regolatori sui temi della regolazione economica di settore – Consulenza economica nell’ambito di azioni di risarcimento e nella stima dei danni – Analisi di impatto di norme e provvedimenti e supporto alla partecipazione a indagini e consultazioni per imprese e decisori pubblici -analisi di impatto e nell’analisi costi-benefici di norme e provvedimenti – redazione di pareri su complesse questioni tecnico-economiche – ruolo di consulente tecnico di parte

 

francesco.silva@cdra.it

Codice Deontologico Forense