Giorgio Di Mitri si è laureato cum laude nel Luglio 2022 presso l’Università degli studi di Palermo, discutendo una tesi in Diritto Amministrativo dal titolo “Le modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali”.
Dopo il conseguimento della laurea è stato assegnatario della Borsa di studio per la ricerca, assegnata dalla Fondazione Falcone a 15 laureati in Giurisprudenza siciliani particolarmente meritevoli, nell’ambito della quale ha redatto una tesi dal titolo “Le misure per il contrasto all’infiltrazione mafiosa nei rapporti tra imprese e pubbliche amministrazioni e l’importanza dell’istituto delle white list. Profili critici e possibili soluzioni”.
È autore di alcune pubblicazioni su riviste scientifiche di rilevanza nazionale in materia di diritto amministrativo.
Nel giugno 2025 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della Professione forense ed è iscritto all’Albo degli avvocati dell’Ordine di Palermo.
Ha già collaborato con lo studio CDRA – Comandè Di Nola Restuccia Avvocati dal settembre 2022 al gennaio 2023. Dopo avere collaborato con altri studi legali, è tornato in CDRA dal luglio 2025.
Parla italiano e inglese.