L’attenzione alla sostenibilità ambientale di ogni intervento oggi caratterizza la sensibilità delle moderne civiltà e conseguentemente impatta in modo frontale sulle scelte normative che risultano orientate a rendere i nostri sistemi coerenti con tale approccio.
I servizi pubblici, i servizi a rete, le stesse scelte in materia di infrastrutture e di trasporti risultano pesantemente condizionati dalla ricerca della sostenibilità e della eco – compatibilità.
L’evoluzione della normativa ambientale si è mossa di pari passo con lo sviluppo di politiche volte a sviluppare un sistema di servizi e di trasporti coerente con tali obiettivi.
Il nostro studio, in forza della grande esperienza maturata nel settore a fianco dei più importanti gruppi industriali e delle amministrazioni pubbliche di ogni livello, garantisce una copertura complessiva con riferimento a tutte le tematiche che possano riguardare gli operatori del settore sia che si tratti di necessità concretantesi nella assistenza e consulenza stragiudiziale sia che si tratti di assistere gli stessi innanzi ogni giurisdizione italiana o europea.
In particolare prestiamo la nostra attività di assistenza nelle procedure di V.I.A./V.A.S. nonché in seno alle procedure avviate per il rilascio di A.I.A./A.U.A., offrendo, altresì, supporto legale agli operatori del settore delle bonifiche ambientali, assistendoli nelle propedeutiche procedure autorizzatorie.