Drop us a Line

Lorem ipsum dolor sit amet,
consectetuer ux adipis cing elit, sed

NAME@YOURSITE.COM

en
it
 

Diritto dell’Ambiente, dei Servizi Pubblici, dei Servizi a rete e infrastrutturali

L’attenzione alla sostenibilità ambientale di ogni intervento oggi caratterizza la sensibilità delle moderne civiltà e conseguentemente impatta in modo frontale sulle scelte normative che risultano orientate a rendere i nostri sistemi coerenti con tale approccio.

I servizi pubblici, i servizi a rete, le stesse scelte in materia di infrastrutture e di trasporti risultano pesantemente condizionati dalla ricerca della sostenibilità e della eco – compatibilità.

L’evoluzione della normativa ambientale si è mossa di pari passo con lo sviluppo di politiche volte a sviluppare un sistema di servizi e di trasporti coerente con tali obiettivi.

Il nostro studio, in forza della grande esperienza maturata nel settore a fianco dei più importanti gruppi industriali e delle amministrazioni pubbliche di ogni livello, garantisce una copertura complessiva con riferimento a tutte le tematiche che possano riguardare gli operatori del settore sia che si tratti di necessità concretantesi nella assistenza e consulenza stragiudiziale sia che si tratti di assistere gli stessi innanzi ogni giurisdizione italiana o europea.

In particolare prestiamo la nostra attività di assistenza nelle procedure di V.I.A./V.A.S. nonché in seno alle procedure avviate per il rilascio di A.I.A./A.U.A., offrendo, altresì, supporto legale agli operatori del settore delle bonifiche ambientali, assistendoli nelle propedeutiche procedure autorizzatorie.

Settori di operatività del dipartimento

  • Diritto amministrativo
  • Diritto ambientale
  • Diritto urbanistico
  • Diritto dell’edilizia
  • Diritto societario
  • Diritto dell’Unione Europea

DICONO DI NOI

“Dal punto di vista umano e professionale, lo studio CDRA ha sempre dato un valido contributo nello sviscerare le tematiche attinenti al settore ambientale che hanno coinvolto la Società, affrontando con impegno ogni situazione che ha richiesto consulenza o attività di difesa in giudizio.”

Team dedicato

Serena Caradonna
Coordinatore
Carlo Comandè
Founding partner
Enzo Puccio
Enzo Puccio
Senior Associate
Marzia Comandè
Senior Associate

CASI DI SUCCESSO