Andrea Augugliaro collabora con Comandè Di Nola Restuccia Avvocati fin dalla sua fondazione nel febbraio 2016 e precedentemente, a far data dal 2009, ha collaborato con l’Avvocato Carlo Comandé e dal 2011 con Comandé Avvocati.
E’ specializzato in diritto amministrativo.
Nel corso della sua carriera ha maturato un’approfondita esperienza in materia di appalti, energie rinnovabili, gestione dei servizi pubblici locali, diritto degli enti locali, urbanistica e l’edilizia. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza, nell’anno accademico 2003/2004, presso l’Università degli Studi di Palermo – Polo Didattico di Trapani, presentando una tesi in materia di Diritto Amministrativo “Il silenzio della Pubblica Amministrazione”, relatore Prof. Giovanni Virga.
Per la preparazione teorica, ha frequentato un corso di un anno di approfondimento del diritto civile, penale e amministrativo presso l’Istituto “Sant’Alfonso de’ Liguori” di Palermo.
Ha svolto l’incarico di redattore della Sezione relativa alla giurisprudenza del Consiglio di Stato e del TAR Sicilia Sezione di Palermo, del periodico on – line di informazione giuridica “NORMA” edito dalla D.B.I. S.r.l..
E’ iscritto all’albo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo dal 2009. Lingue conosciute: Italiano, Inglese.