Drop us a Line

Lorem ipsum dolor sit amet,
consectetuer ux adipis cing elit, sed

NAME@YOURSITE.COM

en
it
 

Andrea Ciulla

Senior Associate

Andrea Ciulla

Andrea Ciulla collabora con Comandè Di Nola Restuccia Avvocati fin dalla sua fondazione nel febbraio 2016 e precedentemente, a far data dal 2007, ha collaborato con l’Avvocato Carlo Comandé e dal 2011 con Comandé Avvocati.

Coordina il dipartimento Project Financing – Diritto dei Contratti Pubblici.

E’ esperto in diritto amministrativo, avendo maturato un’approfondita esperienza nelle materie della pubblica contrattualistica, avuto riguardo sia alle procedure di gara che alla fase dell’esecuzione, delle concessioni e costruzioni e del project financing, del commercio, artigianato ed industria, del demanio marittimo, dell’edilizia ed urbanistica, dei giudizi di responsabilità erariale e amministrativa, del diritto elettorale, della vigilanza su enti pubblici, della distribuzione e commercializzazione gas e carburanti, della sanità, della concessione ed erogazione di contributi pubblici europei e nazionali.

Nel 2004 ha conseguito la laurea in giurisprudenza con lode presso l’Università degli Studi di Palermo, presentando una tesi in materia di Diritto costituzionale dal titolo “I sistemi elettorali”.

Nel 2006 ha conseguito un Master internazionale di II livello in politiche pubbliche, sviluppo territoriale e programmazione negoziata, presentando una tesi dal titolo “La Programmazione Negoziata e lo Sviluppo Locale. Gli strumenti del partenariato istituzionale”, relatore prof. Alessandro Hoffmann.

Nel 2005 ha conseguito il “Diplomas de Español como Lengua Extranjera (D.E.L.E.)”.

Ha partecipato, quale docente e relatore, a diversi seminari, lezioni ed incontri di studio sulle tematiche oggetto di specializzazione.

È autore di alcuni articoli relativamente alle materie di specializzazione pubblicati sulle riviste di settore.

È stato ed è consulente di pubbliche Amministrazioni.

È iscritto all’albo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo dal 2007.

Parla italiano e spagnolo.

 

andrea.ciulla@cdra.it

Codice Deontologico Forense