Drop us a Line

Lorem ipsum dolor sit amet,
consectetuer ux adipis cing elit, sed

NAME@YOURSITE.COM

en
it

CDRA vince al T.A.R Sicilia – Palermo nell’ambito di un importante appalto di servizi bandito dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

Share on:

CDRA, con il team composto dal founding partner Carlo Comandè, dal senior associate Filippo Morici e dall’Avv. Maria Chiara Visconti consegue un significativo risultato innanzi al T.A.R. Sicilia – Palermo per una ditta appaltatrice.

Il Tribunale Amministrativo, sposando la tesi esposta da CDRA negli scritti difensivi, con sentenze nn. 179 e 180 del 18 gennaio 2024, ha rigettato, ritenendoli infondati, i ricorsi promossi dalla seconda e terza graduata avverso il provvedimento di aggiudicazione dell’appalto disposto in favore della Società assistita dallo Studio.

La suddetta sentenza è di notevole interesse in quanto fissa alcuni importanti principi giuridici in tema di subappalto necessario ed in materia di requisiti di idoneità professionale, con particolare riferimento all’iscrizione dell’operatore economico, partecipante ad una procedura di gara, nel Registro CCIAA per attività coerenti con quelle oggetto dell’appalto.