Drop us a Line

Lorem ipsum dolor sit amet,
consectetuer ux adipis cing elit, sed

NAME@YOURSITE.COM

en
it
 

Enzo Puccio

socio

Enzo Puccio

Enzo Puccio è socio di Comandè Di Nola Restuccia Avvocati da giugno 2021 e  vi collabora fin dalla sua fondazione nel febbraio 2016.

Precedentemente, a far data dal 2006, ha collaborato con l’Avvocato Carlo Comandé e dal 2011 con Comandé Avvocati. E’ specializzato in diritto amministrativo.

Coordina il dipartimento del Diritto Immobiliare – Urbanistica ed Edilizia.

Nel corso della sua carriera ha maturato un’approfondita esperienza in materia di appalti, demanio marittimo, edilizia ed urbanistica, energia, utilities, responsabilità amministrativa dei dipendenti pubblici, sanità e diritto farmaceutico, ciclo delle acque e dei rifiuti, formazione professionale, crisi d’impresa (mancata ammissione alla CIG).

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza, nel 2003, presso l’Università degli Studi di Pisa, presentando una tesi in materia di Diritto Regionale dal titolo “Il Presidente della Giunta Regionale”, relatore Prof. Rolando Tarchi. Per la preparazione teorica, ha frequentato un corso di un anno di approfondimento del diritto civile, penale e amministrativo presso l’Istituto “Sant’Alfonso de’ Liguori” di Palermo.

Ha altresì frequentato il “Corso sulla normativa ambientale nell’ordinamento Italiano”, patrocinato dalla Fondazione Ferdinando Parlavecchio, dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, dall’Assessorato Regionale Siciliano Territorio e Ambiente, dalla Provincia Regionale di Palermo e dall’Osservatorio Regionale Siciliano per l’Ambiente.

Ha svolto l’incarico di redattore della Sezione relativa alla giurisprudenza del Consiglio di Stato e del TAR Sicilia Sezione di Palermo, del periodico on – line di informazione giuridica “NORMA” edito dalla D.B.I. S.r.l.

E’ iscritto all’albo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo dal 2006 ed è abilitato al patrocinio innanzi alle giurisdizioni superiori dal 2016.

È consulente del Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014.

È stato consulente dell’Assessore Regionale dell’Agricoltura e delle Foreste della Regione siciliana ed ha svolto, e svolge, attività di docenza in materia di appalti pubblici e Responsabilità amministrativa degli Enti e dei Dipendenti pubblici, oltre all’attività di Presidente e/o componente di Commissioni di gara per l’affidamento di concessioni o appalti pubblici.

 

enzo.puccio@cdra.it

Codice Deontologico Forense