Maurizio Fusco è partner di Comandé Di Nola Restuccia Avvocati da gennaio 2025.
Collabora dall’anno 2010 con gli Avvocati Di Nola e Restuccia e, fin dalla sua fondazione nel febbraio 2016, fa parte del team CDRA.
Coordina il dipartimento di Contenzioso Commerciale e Societario.
Nel corso della sua carriera ha maturato una significativa esperienza in ambito di contezioso commerciale e societario, incluse azioni revocatorie e azioni di responsabilità degli amministratori, sindaci e revisori, impugnazioni di deliberazioni, azioni di responsabilità per eterodirezione e coordinamento, controversie tra soci di società in tema di diritti patrimoniali e diritti corporativi, patti parasociali, associazione in partecipazione, nonché in materia di responsabilità civile.
In detti settori assiste regolarmente società, enti e persone fisiche nella gestione di vicende complesse davanti alle Corti nazionali e arbitrali, fornendo ai propri clienti supporto nell’individuazione e costruzione della strategia difensiva.
È, inoltre, specializzato in materia di esecuzione forzata ed è iscritto negli elenchi del Tribunale di Milano per il ruolo di professionista delegato alla vendita e curatore.
Si è laureato cum laude nel 2008 presso l’Università degli Studi del Molise, discutendo una tesi in Diritto Civile dal titolo “Il Conflitto di Interessi nella rappresentanza”.
È iscritto all’albo dell’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2013.