Margherita Geraci collabora con Comandè Di Nola Restuccia Avvocati dal mese di luglio 2021, occupandosi in particolare di energia, ambiente, edilizia, urbanistica e appalti.
Si è laureata in Giurisprudenza cum laude nel 2014 presso l’Università degli Studi di Palermo, discutendo una tesi in Diritto Processuale Penale (“Tutela processuale delle vittime di Stalking”) con il Professore Giuseppe Di Chiara, in qualità di relatore.
Nell’A. A. 2013/2014 ha partecipato al programma di formazione universitaria “Erasmus Project” frequentando l’Universitat de Valencia per nove mesi con una borsa di studio.
Dopo la laurea, ha compiuto il prescritto periodo di pratica forense presso lo Studio Legale Comandè Avvocati.
Nel 2016 ha conseguito Diploma di Specializzazione per le Professioni Legali, dopo aver frequentato per un biennio la Scuola di Specializzazione (SSPL) dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma.
Nel 2017 ha conseguito l’abilitazione alla professione forense ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Palermo dal 2021.
Per la preparazione teorica, ha frequentato corsi di approfondimento del diritto civile, penale e amministrativo tenuti dai Consiglieri di Stato Francesco Caringella, Roberto Garofoli, Roberto Giovagnoli e Vincenzo Lopilato in Roma.
Da luglio 2020 a luglio 2021 ha svolto attività di Tirocinio formativo presso lo Staff legale del Dipartimento di Acqua e Rifiuti dell’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità.
Ha frequentato un corso di approfondimento in materia di Diritto Ambientale.
Parla italiano, inglese e spagnolo.