Drop us a Line

Lorem ipsum dolor sit amet,
consectetuer ux adipis cing elit, sed

NAME@YOURSITE.COM

en
it
 

Carlo Vitagliano

associato

Carlo Vitagliano

Carlo Vitagliano collabora dal 2013 con gli Avvocati Di Nola e Restuccia e, fin dalla sua fondazione nel febbraio 2016, fa parte del team CDRA.

E’ specializzato in contezioso bancario e civile, regolazione degli intermediari bancari e finanziari e procedure concorsuali.

Coordina il dipartimento di Diritto delle Banche, Assicurazioni e Intermediari finanziari.

Si è laureato nel 2010 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e nel 2012 ha conseguito, presso l’Università La Sapienza di Roma, un Master Universitario di II Livello in Diritto Privato Europeo.

E’ iscritto all’albo dell’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2015.

Principalmente assiste istituti creditizi ed esponenti aziendali nel contezioso civile e bancario e nelle procedure sanzionatorie amministrative innanzi alle competenti autorità di vigilanza e regolazione. Opera anche in ambito regolatorio, fornendo consulenza continuativa a banche, intermediari finanziari, SIM, SGR e compagnie di assicurazione sia nella fase di costituzione o di adeguamento al mutevole quadro normativo-regolamentare sia nella gestione on-going di problematiche specifiche.

E’ altresì specializzato in materia di esecuzioni e procedure concorsuali, prestando la sua assistenza tanto in favore dei creditori quanto degli Organi di procedura, in qualità di coadiutore del Curatore ovvero di legale incaricato.

carlo.vitagliano@cdra.it

Codice Deontologico Forense