Drop us a Line

Lorem ipsum dolor sit amet,
consectetuer ux adipis cing elit, sed

NAME@YOURSITE.COM

en
it

CDRA, Orrick ed Ontier vincono per Italconsult s.p.a., HILL International N.V. e PROINTEC S.A.U per l’aggiudicazione della progettazione dell’Aeroporto Fontanarossa di Catania

Share on:

Il TAR Sicilia Catania con sentenza n. 2340/2020 ha confermato, in favore del R.T.P. costituendo tra Italconsult S.p.A., HILL International N.V. e PROINTEC S.A.U., l’aggiudicazione dell’appalto per “l’espletamento di servizi di ingegneria inerenti alla progettazione, direzione lavori, coordinamento sicurezza in fase di progettazione e/o esecuzione, contabilità e assistenza al collaudo afferenti la realizzazione di interventi infrastrutturali nell’aeroporto di Catania Fontanarossa” per un importo di euro 15.200.000,00.

Il Raggruppamento è stato assistito dagli studi CDRA, con il partner Carlo Comandè ed i senior associates Enzo Puccio e Filippo Morici, Orrick, con gli Avv.ti Federico Perego ed Eleonora Schneider ed Ontier, con gli Avv.ti Luca Pardo e Laura Gentili.

In particolare, il TAR Sicilia Catania ha accolto le difese spiegate dal Collegio difensivo al fine di comprovare la legittimità della aggiudicazione dell’appalto in favore del su menzionato Raggruppamento.

La sentenza esprime una serie di principi di particolare rilevanza, sia in materia di avvalimento che in ordine alla disciplina della composizione dei Raggruppamenti di imprese nell’ambito degli appalti di servizi.