Drop us a Line

Lorem ipsum dolor sit amet,
consectetuer ux adipis cing elit, sed

NAME@YOURSITE.COM

en
it
 

Filippo Morici

Senior Associate

Filippo-Morici

Filippo Morici collabora con Comandè Di Nola Restuccia Avvocati fin dalla sua fondazione nel febbraio 2016, e precedentemente, dal 2006 al novembre 2009 ha lavorato presso l’ufficio legale di Siciliacque S.p.A.. A far data dal dicembre 2009 ha collaborato con l’Avvocato Carlo Comandé e dal 2011 con Comandé Avvocati.

Coordina il dipartimento del contenzioso amministrativo e contabile.

E’ specializzato in diritto amministrativo.

Nel corso della sua carriera ha maturato un’approfondita esperienza in materia di appalti, energia, edilizia ed urbanistica, utilities, responsabilità amministrativa dei dipendenti pubblici.

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza, nel 2004, presso l’Università degli Studi di Palermo, presentando una tesi in materia di Antropologia Criminale dal titolo “Imputabilità e vizio di mente”, relatore Prof. Gaetano Ingrassia.

Dopo la Laurea ha svolto la pratica forense presso lo Studio legale dell’Avv. Luigi Alioto.

Per la preparazione teorica, ha frequentato un corso intensivo di tre mesi di approfondimento del diritto civile, penale e amministrativo presso l’Istituto “Sant’Alfonso de’ Liguori” di Palermo.

Ha altresì frequentato e conseguito il Master in “Energy & Utilities management”, organizzato da BIP – BUSINESS INTEGRATION PARTNERS, e tenutosi presso la rocca di Bertinoro – Cesena dal mese di maggio 2005 al mese di aprile 2006.

Ha conseguito l’abilitazione alla professione forense nell’anno 2007.

E’ iscritto all’albo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di termini Imerese dal 2010.

Ha ricoperto l’incarico di esperto ai sensi dell’art. 6, comma 5 della Legge Regionale 31 agosto 1998 n. 14, presso la Presidenza della Regione Siciliana – Dipartimento Regionale di Protezione Civile ed ha fatto parte del Nucleo di Valutazione delle proposte progettuali in materia di pesca a valere sul FEP 2007/2013 in qualità di esperto esterno area giuridica presso l’Assessorato Cooperazione Commercio Artigianato e Pesca – Dipartimento Pesca della Regione Siciliana.

 

filippo.morici@www.cdra.it

Codice Deontologico Forense