Drop us a Line

Lorem ipsum dolor sit amet,
consectetuer ux adipis cing elit, sed

NAME@YOURSITE.COM

en
it
 

Gloria Ciaccio

associate

gloria ciaccio cdra 1

Gloria Ciaccio si è laureata in Giurisprudenza cum laude nel 2017 presso l’Università degli Studi di Palermo, discutendo una tesi in Diritto Penale (“La nuova causa di non punibilità per particolare tenuità del fatto, di cui all’articolo 131 bis c.p.”) con il Professore Giovanni Fiandaca, in qualità di relatore.

Nell’A. A. 2013/2014 ha partecipato al programma di formazione universitaria “Erasmus Project” e ha frequentato l’Universidad Carlos III de Madrid per nove mesi con una borsa di studio.

Dopo la laurea, ha compiuto il prescritto periodo di pratica forense presso l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Palermo, dove si è occupata di diritto civile, tributario, diritto del lavoro e amministrativo, in particolare in materia di appalti pubblici, ambiente, energia, edilizia, urbanistica e interdittive antimafia.

Ha frequentato un Corso di approfondimento del diritto civile, penale e amministrativo, tenuto dagli Avvocati dello Stato Pintus, Santini e Pignatone; un Corso di Alta formazione per RPD presso l’Università degli Studi di Palermo e un Corso di specializzazione sulla Convenzione EDU, organizzato dall’Unione Forense per la Tutela dei Diritti Umani (UFTDU). Ha ottenuto il Diploma in Politica Internazionale presso l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI).

Nel 2019 ha conseguito l’abilitazione alla professione forense.

Collabora con Comandè Di Nola Restuccia Avvocati da gennaio 2021, occupandosi in particolare di energia, ambiente, edilizia, urbanistica e appalti.

Parla italiano, inglese e spagnolo.

gloria.ciaccio@cdra.it

Codice Deontologico Forense