Lucia Sonnati si è unita al team CDRA nel 2017.
E’ specializzata in diritto societario, contrattualistica commerciale e operazioni straordinarie.
Principalmente presta consulenza in ambito stragiudiziale in operazioni di M&A e finanziamento. Fornisce altresì assistenza continuativa alle imprese nella loro gestione ordinaria, occupandosi della redazione e negoziazione della contrattualistica civile e commerciale e della segreteria societaria.
Si occupa altresì di contenzioso dinanzi alle autorità giudiziarie e nell’ambito di procedimenti arbitrali in materia societaria e fallimentare.
Si è laureata nel 2016 presso l’Università degli Studi di Firenze, discutendo una tesi in Diritto Costituzionale dal titolo “Regolazione e concorrenza. Le autorità indipendenti tra tecnica e discrezionalità“.
Nel 2018 ha frequentato la scuola di Alta formazione in Notariato e Diritto Civile presso la Scuola Ad Maiora.
E’ iscritta all’albo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2019.
Dal 2020 è cultrice in Diritto Commerciale presso l’Università Carlo Cattaneo LIUC di Castellanza (VA) e ivi collabora stabilmente con la cattedra di Diritto Commerciale.
Dal 2022 frequenta il Dottorato industriale in “Gestione finanziaria d’impresa e prevenzione della crisi” presso l’Universitas Mercatorum di Roma e presso la medesima facoltà collabora con la cattedra di Diritto Commerciale.