Drop us a Line

Lorem ipsum dolor sit amet,
consectetuer ux adipis cing elit, sed

NAME@YOURSITE.COM

en
it
 

Paola Floridia

Senior Associate

Paola-Floridia

Paola Floridia collabora con Comandè Di Nola Restuccia Avvocati fin dalla sua fondazione nel febbraio 2016 e precedentemente, a far data dal 2005, ha collaborato con l’Avvocato Carlo Comandé e dal 2011 con Comandé Avvocati. E’ specializzata in diritto amministrativo.

Coordina il dipartimento del Diritto dell’Energia.

Nel corso della sua carriera ha maturato un’approfondita esperienza in materia di energia, appalti, demanio marittimo e diritto della navigazione, edilizia, urbanistica, utilities, responsabilità amministrativa dei dipendenti pubblici, sanità. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza cum laude, nel 2001, presso l’Università degli Studi di Palermo, con una tesi su “Profili costituzionali di tutela della concorrenza”. Nell’A.A. 1998 ha preso parte al progetto di formazione universitaria Erasmus Project presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Aberdeen (Scozia) sostenendo gli esami di Public International Law (Diritto Internazionale Privato) e Jurisprudence (Filosofia del Diritto).

E’ iscritta all’albo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo dal 2004.

È autrice di pubblicazioni e docente in corsi di formazione e master universitari in materia di energia, appalti e responsabilità amministrativa dei dipendenti pubblici. Nel 2003 ha svolto attività di ricerca e analisi normativa per conto del C.I.R.P.I.E.T. – Università degli Studi di Palermo, partecipando al progetto internazionale, finanziato dalla Comunità Europea, PORT NET MED PLUS.

Parla italiano, inglese e francese.

 

paola.floridia@cdra.it

Codice Deontologico Forense