Drop us a Line

Lorem ipsum dolor sit amet,
consectetuer ux adipis cing elit, sed

NAME@YOURSITE.COM

en
it

Avvalimento e nullità: CDRA vince al Consiglio di Stato

Share on:

CDRA, con il socio fondatore, Avv. Carlo Comandè, il socio Avv. Andrea Ciulla e con la collaborazione dell’Avv. Maria Chiara Visconti, ottiene una importante conferma dal Consiglio di Stato in merito alla annosa vicenda legata alla contestata nullità dei contratti di avvalimento per indeterminatezza.

In particolare CDRA – che aveva seguito la Società partecipante alla gara sin dalla fase di presentazione dell’offerta – ha ottenuto conferma anche in appello della piena validità dei contratti di avvalimento presentati dalla predetta Società i quali hanno retto al vaglio del Giudice amministrativo a fronte di diverse censure mosse dall’altro operatore economico secondo graduato.

 Il Giudice di appello, nel confermare la sentenza di primo grado, ha effettuato una puntuale analisi dei contratti di avvalimento prodotti in sede di gara accertando la specifica indicazione di risorse e mezzi così come chiarito dalla giurisprudenza amministrativa. Viene altresì affrontata la questione relativa alla onerosità del contratto, non escludendo la possibilità che le ausiliarie possano percepire vantaggi indiretti dalla collaborazione nella gestione del servizio in concessione.