Drop us a Line

Lorem ipsum dolor sit amet,
consectetuer ux adipis cing elit, sed

NAME@YOURSITE.COM

en
it
 

Francesco Leone

avvocato

Francesco Leone ha conseguito la laurea in Giurisprudenza cum laude nel 2018, presso l’Università degli Studi di Palermo, con una tesi dal titolo “La prova nel giudizio d’appello. Dalla fisionomia statica originaria alle evoluzioni giurisprudenziali e normative (la c.d. riforma Orlando)” con relatore la Prof.ssa Daniela Chinnici.

Dopo la laurea, ha compiuto il prescritto periodo di pratica forense presso l’Avvocatura dello Stato di Palermo, affrontando le più varie questioni di diritto amministrativo e di diritto civile. Ha altresì frequentato il Corso di alta formazione giuridica “Lex Campus” diretto dal Dott. Roberto Garofoli, presidente di Sezione del Consiglio di Stato.

Da settembre 2020 fino ad Aprile 2021 ha collaborato con lo Studio Legale Petrucci nel Dipartimento di Diritto Amministrativo e nel dipartimento di Consulenza.

Da dicembre 2020 collabora con la II Cattedra di Diritto Amministrativo dell’Università di Palermo, svolgendo attività di tutoraggio nei confronti degli studenti, organizzando seminari e gruppi di studio e partecipando alle commissioni di esami.

Conseguita l’abilitazione alla professione forense nel dicembre 2021, inizia la propria attività professionale presso lo Studio Legale CDR Avvocati nel Gennaio 2022, collaborando con l’Avv. Carlo Comandè e con gli altri professionisti dello studio in materia di procedure ad evidenza pubblica, energie rinnovabili, edilizia ed urbanistica.

Parla italiano e inglese.

francesco.leone@cdra.it

Codice Deontologico Forense